Illustrator

illustrator
Illustrator è il più importante software di disegno vettoriale. Esso può essere usato per manipolare foto, semplificandone i colori e creando sagome e icone, per il Logo Design, per dare una veste grafica ad elementi importati da altri software vettoriali (come Rhinoceros o Autocad).
Per chi ha problemi di licenze, o sostiene il software libero, esiste l’alternativa Open Source Inkscape.

Chi sono?

Sono un architetto con esperienza decennale nell’insegnamento dei software per l’architettura e la grafica, tramite lezioni private o corsi in aula. Ho fatto e faccio anche delle masterclass.

A chi mi rivolgo?

A studenti delle scuole superiori o universitari, a giovani professionisti o a professionisti avviati che non hanno mai sviluppato il tema dei software. Il mio allievo, quindi, può essere un principiante, o un autodidatta che non ha metodo, ma anche chi sa già usare il programma e vuole risultati più performanti.

Che temi tratto nel corso Illustrator?

A seconda delle esigenze e del punto di partenza dell’allievo, il corso inizia spiegando l’abc del disegno vettoriale, per passare poi ad elementi di Logo Design, di vettorializzazione delle foto, e di importazione da altri software vettoriali (2D da Autocad, 3D trasformati in 2D da Rhinoceros e così via) per studiare nuove vesti grafiche e gestione della linea.
Anche se Illustrator non è un programma pensato per l’impaginazione, alcuni decidono di usarlo per compilare un cv di poche pagine o un piccolo book, anche se sarebbero più adatti InDesign o il programma Open Source Scribus.

Cosa è necessario?

Che lo studente abbia un suo PC col software installato. Se ci sono difficoltà, posso dare indicazioni per procurarsi il software (anche nella sua versione di prova)

Clicca qui per costi, modalità, luoghi e orari

Lezioni Private Grafica Photoshop Irriverender Bonnì