Modalità lezioni private

lezioni-private-irriverender

Modalità, luoghi e costi per le lezioni private

per lezioni individuali e relative a piccoli gruppi

 

Le tariffe mostrate dal portale Superprof riguardano:

  • lezioni presso la mia sede, Studio Irriverender Formazione, in zona Milano Nord Est
  • lezioni individuali, rivolte a un singolo studente
  • i prezzi sono da considerarsi netti

Il pagamento è lezione per lezione. Nelle lezioni in presenza, il pagamento è appena prima o dopo la lezione. A distanza, va invece fatto il bonifico prima della lezione.

Per corsi continuativi, è possibile concordare insieme un prezzo leggermente più basso dopo la quinta lezione

Nel caso si preferisse un percorso random, quindi con lezioni individuali in piena libertà, senza un andamento regolare e con un numero di lezioni valutabile al momento, i pagamenti seguiranno le tariffe dell’annuncio.

Se dovesse essere necessario disdire o spostare una lezione, il preavviso richiesto è di 48 ore. In caso contrario, sarà richiesto il pagamento del 50% del costo della lezione.

Nel caso non si tratti di lezioni individuali, ma di piccoli gruppi di allievi, si può concordare insieme un prezzo che non corrisponda alla tariffa individuale per il numero degli allievi, ma abbia uno sconto,

Le lezioni vengono svolte alla sede dello studio Irriverender. Nel caso gli allievi avessero altre necessità (nel caso, ad esempio, l’allievo sia diversamente abile e non possa spostarsi), si può concordare un altro luogo di incontro, compatibilmente con gli impegni dell’insegnante relativi alle lezioni prenotate prima e dopo e ai necessari tempi e costi di spostamento.

E’ possibile concordare anche lezioni in remoto, tramite skype o meet, e anche con sistemi di condivisione schermo (AnyDesk, Team Viewer o altro). Ciò è possibile solo per alcune materie e non per tutte, per via della natura stessa della disciplina trattata, tramite lavagne virtuali (JamBoard) ed altri strumenti tecnologici. Potrebbe richiedere un sovrapprezzo.

Non c’è la lezione gratuita di prova, che forniscono altri docenti, magari agli inizi, ma è possibile un breve colloquio telefonico, un momento in cui insegnante e discente cercano di capire se ci sono le condizioni per iniziare un percorso formativo in relazione alle esigenze esposte dall’allievo/a.

In altri casi, si può già iniziare con una prima lezione, che sarà pagata al momento o in anticipo, e concordare in seguito le eventuali lezioni successive.

Lo studio Irriverender chiede agli studenti una recensione dopo le prime lezioni, in modo che, così come recensioni precedenti hanno aiutato gli studenti a scegliere, quelle successive possano aiutare i futuri studenti ad orientarsi e a scegliere il docente più idoneo alle loro esigenze.

Le lezioni e i corsi vanno concordati nei giorni feriali (dalle 17.00 alle 21.00), o nei festivi (dalle 10.00 alle 21.00).