Lezioni private di Matematica, aiuto per “negati”

matematica

La matematica ti fa dare i numeri?

Come amare la Matematica

Il mio amore per l’algebra, la geometria, le figure in 3D mi ha portato a studiare al liceo scientifico (concluso con 100/100) e a laurearmi a pieni voti nella classe di laurea LS4, che dà accesso diretto alla classe
A–47 Scienze matematiche applicate
Ma titoli, titoloni, diplomi e codici di materie non bastano a renderci dei “Super Prof”. Quello che conta è l’esperienza, la passione, l’amore per l’insegnamento e per la materia che insegni.
Ho sempre amato insegnare, e ho iniziato durante i miei studi universitari, per poi farne presto una vera e propria professione.

Mi ha sempre colpito il “perché” un o una studente si ritenesse o si convincesse di essere negato/a in matematica, e, approfondendo i miei studi tramite anche contenuti relativi al metodo e al coaching, ho aiutato generazioni e generazioni di studenti (elementari, medie, superiori, adulti), a superare i loro limiti e le loro paure, e innamorarsi della Mate-Magica!
Se non mi credi…potrai leggere decine e decine di recensioni di ex alunni/e che, ancora adesso, dopo tanti anni, coltivano ancora il loro amore per la materia, una materia che prima credevano di detestare 😀

Chi è il mio studente tipo:

– Studente della scuola primaria, o secondaria di primo grado
– Studente delle scuole superiori, liceo, istituto tecnico, istituto professionale
– Studente adulto che vuole diplomarsi alle scuole serali
– Adulto che deve affrontare un percorso di studi che comprende della matematica (percorsi universitari, master, concorsi) e ha delle gravi lacune.

Quale metodo uso?

Cerco di capire quali sono i motivi dell’insuccesso del ragazzo nella materia (spesso è una questione di metodo, distrazione, poca cura agli step della risoluzione dell’esercizio) o aiuto chi è già bravo a migliorarsi e velocizzarsi. Le lezioni sono personalizzate e dipendono dal livello e dalle esigenze dell’allievo.
Vengono usati anche supporti multimediali.

Cosa è necessario?

Che lo/la studente porti libri di testo che utilizza. Se non ha dei libri di testo, posso fornire io del materiale.

Leggi qui la mia intervista come docente di matematica, redatta dal portale Superprof

Lezioni Private Matematica Irriverender Bonnì