SEO Copy, Link Builing, Copywriting

indicizzazione seo

Chi sono?

Da anni mi occupo di formazione (tramite corsi e lezioni “one to one”) sull’utilizzo efficace del web per freelance. Gli argomenti possono essere scorporati e personalizzati a seconda delle richieste

A chi mi rivolgo?

A giovani professionisti che, per farsi conoscere, non possono adagiarsi su metodi antiquati, e a professionisti maturi che vogliono stare “sul pezzo” e affiancare il passaparola ed altri metodi derivanti dalla presenza sul territorio da tempo con nuove tecniche di presenza online, per accrescere il numero di clienti e il personal branding.

Contenuti del corso:

Seo

  • Differenze tra SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing)
  • Aree Semantiche: cosa sono
  • Head keywords
  • Long Tail Keywords
  • Informational content
  • Navigational, informational, transational query
  • Cosa è la Seo Copy e come possiamo usarla anche noi stessi
  • Seo Zoom e le sue potenzialità: un potente strumento italiano
  • Plug-in di WordPress dedicati alla seo: Yoast Seo, 301 redirect, Duplicate Post
  • Gestire i 404 e cancellare le tag superflue
  • Monitoraggio delle parole chiave tramite Google Trends
  • Google Search Console: monitora pagine, tag, articoli, categorie, indicizza i nuovi articoli, elimina i vecchi articoli, carica la SiteMap
  • Pinterest come strumento per indicizzare.
  • Statistiche di JetpackSlimstat Analyticts e WP Statistics
  • SEO per le immagini (l’attributo ALT)
  • Contenuti duplicati e come evitarli
  • Guest posting
  • Sitemap
  • Contenuti correlati
  • Abbreviazioni Links
  • Pulizia Links non più funzionanti
  • Velocità del sito/blog
  • Analisi competitor
  • Strumenti di analisi delle keyword (Adwords, google suggest, ubersuggest, keyword planner, keyword tool…)
  • Feed rss
  • Black hat seo (se la conosci la eviti)

 

Link Building

  • Link earning
  • Link Juice e Backlink
  • Menzioni e citazioni
  • Mention builing
  • Citation building
  • Brand awareness: quanto gli utenti conoscono il tuo marchio?
  • Digital PR
  • Anchor text
  • Link Baiting
  • Link graph
  • Social signal
  • Segnali di engagement e tasso di coinvolgimento

 

Affiliazioni:

  • Lead e Prospect
  • L’intento d’acquisto
  • Pagina di prevendita
  • Google analytics: obiettivi
  • Unique selling proposition
  • Link “below the fold” e come evitarli
  • Content Curation nella vendita
  • Copywriting e Aquiescienza

Per un corso completo “Web e Social” (wordpress, contenuti virtuosi per il web, social network), consultate tutti i moduli proposti su Irriverender
Esempio di corso per professionisti su queste tematiche.

Cosa è necessario?

Che lo studente abbia un suo PC e che sia disponibile a registrare degli account di “staging” (gmail, wordpress.com, altervista…) necessari ad imparare.

Clicca qui per costi, modalità, luoghi e orari

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